Conte Paolo - Consulenza informatica

Consulenza Informatica

Elemento indispensabile ed essenziale per piccole e grandi aziende

Una corretta manutenzione preventiva dell'hardware e del software permette di evitare spiacevoli fermi macchina nei momenti meno opportuni.

La salvaguardia dell'investimento ha come punto di partenza una verifica delle prestazioni delle macchine per evitare il verificarsi di guasti a catena che obbligano la sostituzione ed il rimpiazzo con componenti solitamente onerosi.

Il consulente informatico offre, per l'Azienda, i seguenti vantaggi:
- avere una persona di fiducia su cui contare per diversi problemi
- diminuzione dei costi globali
- non dover pagare stipendi quando non serve
- avere un professionista che conosce bene la vostra azienda ed è in grado di trovare sempre le soluzioni più idonee alle vostre esigenze
- possibilità di avere assistenza qualificata ed immediata

web mail blu pannello blu team viewer new web mail new blu

Progettazione e realizzazione infrastrutture di rete aziendali

L’infrastruttura ICT (Information Comunication Tecnology) è il centro nevralgico sul quale si fondano i processi di business aziendali.
Un corretto disegno dell’architettura della rete e dei sistemi ma anche un loro costante aggiornamento, sia in termini di strumenti utilizzati che in termini di sicurezza, permettono di mantenere i servizi ICT sempre efficienti e rispondenti all’evoluzione dei modelli di business.

Gestione server, assistenza pc, assistenza remota
Affidare la propria struttua informatica ad una persona qualificata può aiutare l’azienda a risparmiare. Il giusto equilibrio tra software open source libero e software proprietario può garantire alla vostra struttura stabilità e competività.Per me non si tratta soltanto di installare il software o configurare il vostro server,il mio compito è anche di analizzare e vedere il flusso lavorativo della vostra azienda e se possibile proporre
delle soluzioni addizionali,meglio se provenienti dal mondo del software libero,per dare a voi un valore aggiunto contenendo i costi.

Servizi di gestione manutenione server e pc
- gestione sala server ed eventuali
- periferiche
- reti aziendali
- collegamenti internet
- backup dei dati
- procedure di disaster recovery
- infrastrutture di sicurezza (firewall, antivirus, antispam, URL filtering, etc),
- server (Windows, Linux, Mac OS X)
- pc (Microsoft Windows, Linux, Mac OS X)
- assistenza helpdesk remoto
- check-up della rete eventualmente esistente
- analisi e progettazione reti intranet
- consulenza per acquisto elaboratori (server e client)
- fornitura ed installazione della rete locale e degli eventuali accessi remoti
- consulenza per acquisto e personalizzazione degli applicativi
- progettazione ed implementazione di servizi web e di posta elettronica interni
- progettazione ed implementazione di sistemi di protezione dati e sicurezza
- manutenzione ed aggiornamento sistemi

hardware software

Fornitura hardware e software

Forniamo qualunque tipo di prodotto hardware e software di brand leader nel mercato, direttamente da noi con componenti delle migliori marche, notebook, server di rete, stampanti, scanner e tutto quello che oggi serve per l'informatica in azienda. Grazie all’esperienza tecnica e alle particolari condizioni economiche cui possiamo accedere, siamo in grado di guidare ed assistere i clienti nella scelta migliore per le loro esigenze, dall'acquisto di hardware e software di ogni livello aziendale (notebook e netbook, monitor, desktop e server, stampanti e scanner, networking e videosorveglianza).
Articoli specifici per le esigenze del cliente della migliore qualità ed affidabilità presenti nel mercato, garantendo un prezzo competitivo, l’assistenza e la garanzia sul prodotto. Nota importante è l’offerta e di conseguenza la soluzione finanziaria. La necessità di doversi sviluppare in un mercato fortemente competitivo rappresenta lo stimolo, per gli attori più lungimiranti, a “ripensare” il proprio modello di offerta. Noi siamo nella condizione di riformulare l'offerta, abbinandola ad una “propria soluzione finanziaria”
- Locazione Operativa (Noleggio)
- Locazione Finanziaria (Leasing)
 
sicurezza informatica

Sicurezza informatica

La sicurezza informatica è uno strumento per la tutela del patrimonio informatico della società ed essere approcciata non come risolutrice dopo una violazione subita ma entrare come parte integrante nell’organizzazione e gestione aziendale. La sicurezza informatica entra nelle competenze dell’organizzazione del personale e nelle contromisure tecnologiche di protezione di conseguenze si parla di misure di sicurezza fisiche, logiche legate all’informatica e misure organizzative il cui fine è di fare in modo che l’intera struttura adotti comportamenti conformi ai principi della sicurezza. "La sicurezza non è un prodotto, è un processo". Inoltre non è solo un problema di tecnologia, bensì di persone e gestione” (Bruce Schneier)
Che sia delle risorse umane o della IT, contabile o manutentore, ogni dipendente deve conoscere certe misure di sicurezza. In particolare le misure logiche legate alla sicurezza informatica sono attuabili attraverso diversi strumenti:
- Antivirus
- Antispyware
- Firewall
- Firma digitale, Crittografia
- Backup
- Intrusion Detection System (IDS)
- Network Intrusion Detection System (NIDS)
- Sistema di autenticazione
- VPN (Virtual Private Network)