SICUREZZA E PROTEZIONE
PER PERSONE E BENI
Slider

Videosorveglianza Palermo

Sicurezza e protezione per persone e beni

In Italia, il tema della sicurezza è stato ampiamente dibattuto e ha ricevuto un forte impulso in seguito ai recenti fatti di violenza che periodicamente, e tragicamente, colpiscono il mondo. Oggi la tecnologia tradizionale è una soluzione che presenta dei problemi strutturali e di impiantistica nella realizzazione di sistemi su territori estesi.

Esistono delle tecnologie innovative che permettono di utilizzare le reti IP per il trasporto delle informazioni e delle segnalazioni e sistemi ad altissima risoluzione (risoluzione calibro fotocamera digitale) che permettono di coprire ad uomo grandi spazi di ripresa diminuendo il numero delle telecamere del sistema migliorando nel contempo l’impatto ambientale e la discrezione percettiva.

Utilizzando queste tecnologie risulta facile implementare altre funzioni necessarie come l’integrazione con i sistemi telefonici per realizzare videocitofoni con comandi di aperture di varchi e cancelli in genere. Con ulteriori implementazioni è possibile per esempio accendere un’illuminazione al passaggio di soggetti nel campo di azione delle telecamere. Attraverso la nostra divisione di sviluppo abbiamo realizzato soluzioni ad-hoc per risolvere delle problematiche di controllo accesso automatico con riconoscimento dei veicoli al transito dai varchi.

Sicurezza e protezione per persone e beni sono ormai un’esigenza primaria sentita da chiunque. La crescente sensibilità di privati, uffici, negozi, imprese, scuole, enti pubblici, banche, sull’argomento apre ad una maggiore richiesta di diverse soluzioni ben personalizzata e con esigenze specifiche